Storia personale

Nel 1988, a 19 anni, mi sono trasferito a Moncalieri da Reggio Calabria per Isabella, con la quale mi sono sposato il 14 agosto 2000. Sono papà di Nicola, di Beatrice e Benedetta.

Fin dall’infanzia, uno dei miei grandi maestri è stato il mio parroco, don Italo Calabrò, cofondatore della Caritas Italiana; precursore della lotta culturale alla ‘ndrangheta e di altre mille battaglie, uno dei preti santi della Chiesa Italiana del ‘900.

Credo nell’amore per la vita, nella cura delle relazioni, nell’accoglienza e nella condivisione verso tutti. Nessuno escluso mai. Sin da ragazzo, mi sono impegnato in tanti progetti sociali e culturali: sono stato, tra l’altro, consigliere della IX Circoscrizione Gallico Sambatello del Comune di Reggio Calabria e consigliere del C.I.S.S.A. (Consorzio socioassistenziale di Moncalieri Trofarello La Loggia).

Ho ideato e fondato le associazioni Scienza & Vita Moncalieri e Crescita & Sviluppo; ho sviluppato progetti di animazione culturale e sociale sul territorio con associazioni, comuni, scuole e con l’ASLTO5.

Ho condotto per cinque anni la trasmissione radiofonica Matita Blu su RNC inBlu per raccontare gli aspetti più belli ed interessanti della comunità locale e della società italiana, con ospiti d’eccezione.